Questo sito è accessibile da tutti i browser e gli user agent, ma il design e alcune funzionalità minori dell'interfaccia saranno visibili solo con i browser che rispettano gli standard definiti dal W3C

La Montagna, la Passione, Insieme!

G E F O

Gruppo Escursionisti Falchi Olginatesi


ti trovi in: HomeArchivio › Expedition Messico 2005
 
MESSICO e nuvole (poche)
Yucatan - Riviera Maya Tulum Bahia Principe


Ehh… in Giamaica nel 2004 pensavamo che in 37 fossimo in tanti a ballare l’alligalli, ma quest’anno in Messico eravamo in 52 a ballare l’alligalli!!!
Siamo partiti dai nostri paeselli natii con un tempo bellissimo, il migliore che potessimo desiderare, neve e ghiaccio, e abbiamo pure “battuto i denti” nel viaggio verso Malpensa ... Si, perché, se si va ai tropici, deve essere così, un cambio di stagione netto, traumatico, forte, stupendo, è proprio lì … il bello.

Ohhh che goduria, messi via pile, giubbotti, guanti, gipponini, e quindi … scendere dall’aereo già in sandali, canottieri (si con la “i” finale) e calzoni corti. Ohhh siii, che goduria!

Una volta piazzati nel luogo ameno della nostra villeggiatura, ognuno ha trovato la sua dimensione. Chi in ascetico riposo sulla spiaggia, da mane a sera, chi in costante euforismo nella zona bar, immerso nel contempo in piscina, chi con l’iperattivismo cronico, impegnato in continui scontri di pallanuoto e pallavolo. Come dimenticare il pomeriggio di follia collettiva, in cui tutti sono stati “lanciati” in piscina, da una banda di scalmanati (… noi).

Mitiche le spedizioni in giro per lo Yucatan. Solo la Gefo poteva mettere in scena una scalata, corde, imbrago, casco in testa, alla più famosa piramide Maya, quella di Chichén Itzà. Una classica scena, GEFO, da baraccone! Leggendaria, e rimarrà sono certo nei ricordi di tutti, la “gita” alla riserva biosfera di Rio Lagartos, impossibile dimenticare i fanghi nel lago salato e il pantagruelico pranzo di pesce e succo d’uva fermentato.
Impossibile dimenticare quei momenti!!.

Oscar

 Davanti alla maestosa piramide di Chichén Itzà