Questo sito è accessibile da tutti i browser e gli user agent, ma il design e alcune funzionalità minori dell'interfaccia saranno visibili solo con i browser che rispettano gli standard definiti dal W3C

La Montagna, la Passione, Insieme!

G E F O

Gruppo Escursionisti Falchi Olginatesi


ti trovi in: Home › Scuola sci
 
Scuola di sci e snowboard 2019


 Nella foto alcuni responsabili della corso.

Direttore:
Pirola Maria

Vice direttore:

Redaelli Diego

Segretario:

Bonacina Vanni

Responsabile scuola sci:
Lambrughi Oscar

Responsabile scuola snowboard:
Varano Alfredo
Corsi inverno 2019
Inizio corsi sabato 12 gennaio 2019 ai Piani di Bobbio (Barzio Valsassina).

Si svolgeranno in 14 ore di lezione suddivise in:
  • 5 sabati pomeriggio, con lezioni di due 2 ore ciascuna, dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • 1 domenica (tutto il giorno) con 2 ore di lezione alla mattina e 2 nel primo pomeriggio.
(partenza autobus da Olginate alle ore 13.30 per le lezioni del sabato, ore 8.00 per la domenica).

I corsi sono aperti ad ADULTI e BAMBINI (minimo 6* anni) che saranno suddivisi per capacit sciistiche ed et (4 livelli adulti/bambini).
La quota di partecipazione al corso di euro 280,00 per ragazzi fino ai 12** anni di età e di euro 300,00 per adulti o ragazzi dai 13 anni, comprensiva di:
  • trasporto autobus
  • 14 ore di lezione
  • skipass
  • tessera GEFO
  • tessera FISI (assicurazione infortuni e RC)
*compiuti nel 2019
**compimento del 13 anno dopo il 17 febbraio 2019


Calendario lezioni:
Le iscrizioni, da effettuarsi presso la sede GEFO, sono aperte da venerd 6 novembre 2019 fino a marted 8 gennaio 2019 (termine improrogabile!!)
Per qualsiasi domanda, dubbio ... scrivete a info@gefo.it.

Diffondete questo avviso ai vostri amici, colleghi di lavoro o compagni di scuola.
IMPORTANTE: L'organizzazione si riserva di recuperare le lezioni rimandate per cattivo tempo o mancanza di neve, in funzione di fattori ambientali e logistici.

Scarica il modulo di iscrizione (2 pagine) e riportalo compilato in sede.

Scarica il modulo per richiedere ricevuta da allegare al modello 740 per la detrazione fiscale per la pratica sportiva dei ragazzi dai 5 ai 18 annie riportalo compilato in sede.


 Nella foto i bimbi di un corso di sci GEFO.

Un po' di storia ...
Una grossa novità in casa GEFO è stata nel 1999 l'affiliazione ufficiale alla F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali) come Sci Club, sia per quanto riguarda la Scuola di sci che quella di snowboard.
A proposito di snowboard non tutti sanno che il GEFO, nella stagione 1995/96, è stata la prima società sportiva in Italia ad aver organizzato un corso collettivo di questo sport emergente, e anche quest'anno organizzerà il sesto corso della serie. Questo grazie alla fortuna di avere come socio Marco Aldeghi, olginatese doc, uno dei pionieri nazionali dello snowboard, il quale negli anni è riuscito a trasformare una grande passione sportiva in professione. Infatti oggi è un affermato imprenditore, e dalla sua azienda escono buona parte delle tavole da neve prodotte attualmente in Italia.
Quest'anno il GEFO ha organizzato il 35°corso di sci.
Trentacinque anni di lezioni, quasi tremila allievi, tanti sforzi e tanto impegno, dietro una continuità di servizio pluri decennale, con molte soddisfazioni.
Quanti bambini/e, ragazzi/e e adulti hanno preso gli autobus per i Piani di Bobbio, il sabato pomeriggio o i primi anni il giovedì pomeriggio. Il 90% degli sciatori di Olginate e comuni limitrofi ha mosso i primi passi o meglio le prime scivolate (e conseguenti cadute) con i corsi GEFO.
Il vedere i netti miglioramenti dopo ogni lezione degli allievi più piccoli e la soddisfazione di ogni piccolo progresso, conseguente magari ad un grande impegno e forza di volontà, ha rappresentato e rappresenta l'unica, ma grande gratifica, per tutti gli organizzatori e accompagnatori del GEFO, che in questi decenni hanno avuto il merito di rendere fattibile l'idea di avere una Scuola di sci e snowboard permanente e ben strutturata ad Olginate.