Questo sito è accessibile da tutti i browser e gli user agent, ma il design e alcune funzionalità minori dell'interfaccia saranno visibili solo con i browser che rispettano gli standard definiti dal W3C

La Montagna, la Passione, Insieme!

G E F O

Gruppo Escursionisti Falchi Olginatesi


ti trovi in: Home › Scuola sci
 
Scuola di sci e snowboard 2018


 Nella foto alcuni responsabili della corso.

Direttore:
Pirola Maria

Vice direttore:

Redaelli Diego

Segretario:

Bonacina Vanni

Responsabile scuola sci:
Lambrughi Oscar

Responsabile scuola snowboard:
Varano Alfredo
Corsi inverno 2018
Inizio corsi sabato 13 gennaio 2018 ai Piani di Bobbio (Barzio Valsassina).

Si svolgeranno in 14 ore di lezione suddivise in:
  • 5 sabati pomeriggio, con lezioni di due 2 ore ciascuna, dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • 1 domenica (tutto il giorno) con 2 ore di lezione alla mattina e 2 nel primo pomeriggio.
(partenza autobus da Olginate alle ore 13.30 per le lezioni del sabato, ore 8.00 per la domenica).

I corsi sono aperti ad ADULTI e BAMBINI (minimo 6* anni) che saranno suddivisi per capacit sciistiche ed et (4 livelli adulti/bambini).
La quota di partecipazione al corso di euro 275,00 per ragazzi fino ai 12** anni di età e di euro 305,00 per adulti o ragazzi dai 13 anni, comprensiva di:
  • trasporto autobus
  • 14 ore di lezione
  • skipass
  • tessera GEFO
  • tessera FISI (assicurazione infortuni e RC)
*compiuti nel 2018
**compimento del 13 anno dopo il 19 febbraio 2018


Calendario lezioni:
Le iscrizioni si possono effettuare presso la nostra sede GEFO oppure scrivendo a info@gefo.it fino a marted 9 gennaio 2018 (termine improrogabile!!)

Trovate qui i moduli da compilare per l'iscrizioni
Per qualsiasi domanda, dubbio non esitate a scriverci info@gefo.it.
Diffondete questo avviso ai vostri amici, colleghi di lavoro o compagni di scuola.
IMPORTANTE: L'organizzazione si riserva di recuperare le lezioni rimandate per cattivo tempo o mancanza di neve, in funzione di fattori ambientali e logistici.


 Nella foto i bimbi di un corso di sci GEFO.

Un po' di storia ...
GEFO è dal 1999 affiliata alla F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali) come Sci Club, sia per quanto riguarda la Scuola di sci che quella di snowboard.
A proposito di snowboard non tutti sanno che il GEFO, nella stagione 1995/96, è stata la prima società sportiva in Italia ad aver organizzato un corso collettivo di questo sport. Questo grazie alla fortuna di avere come socio Marco Aldeghi, olginatese doc, uno dei pionieri nazionali dello snowboard, che negli anni è riuscito a trasformare una grande passione sportiva in professione. Infatti oggi è un affermato imprenditore, e dalla sua azienda escono buona parte delle tavole da neve prodotte attualmente in Italia.
Siamo ormai alla 45° edizione del corso di sci.
Quarantacinque anni di lezioni, quasi quattromila allievi, tanti sforzi e tanto impegno, dietro una continuità di servizio pluri decennale, con molte soddisfazioni.
Quanti bambini/e, ragazzi/e e adulti hanno preso gli autobus per i Piani di Bobbio, il sabato pomeriggio o i primi anni il giovedì pomeriggio. Gran parte degli sciatori di Olginate e comuni limitrofi ha mosso i primi passi o meglio le prime scivolate con i corsi GEFO.
Il vedere i netti miglioramenti dopo ogni lezione degli allievi più piccoli e la soddisfazione di ogni piccolo progresso, conseguente magari ad un grande impegno e forza di volontà, ha rappresentato e rappresenta l'unica, ma grande gratifica, per tutti gli organizzatori e accompagnatori del GEFO, che in questi decenni hanno avuto il merito di rendere fattibile l'idea di una Scuola di sci e snowboard permanente e ben strutturata ad Olginate.