GEFO ACADEMY 2023 Tecniche di Allenamento Trail e Sky Running

GEFO ha una squadra di atleti attiva nella corsa in montagna, nel trail, nelle discipline dello skyrunning e nella corsa su strada. GEFO è affiliata FIDAL e FISKY e può partecipare a tutte le competizioni. Da questa esperienze sul campo nascono le proposte di GEFO ACADEMY. Atleti Laureati in Scienze Motorie sono i nostri istruttori.

A chi è rivolto

A Tutti!

Gli iscritti GEFO possono accedere a corsi formativi e di specializzazione. Ogni socio che ami correre, sia esso principiante o esperto troverà in questo corso esercizi, modalità e procedure di allenamento calibrati su misura.

Come iscriversi

Puoi venire in sede GEFO in Piazza Roma 6 a Olginate (LC) tutti i martedì dalle 21 alle 22. Ti verrà richiesta la Tessera GEFO 2023 (rinnovo o nuovo socio), la compilazione dei moduli di iscrizione e il certificato di idoneità medica non agonistica.

Guadagna tempo, scarica la modulistica, compila tutti i campi e portala con te in sede.

1) Iscrizione a GEFO (solo se non sei già socio)

2) Iscrizione al Corso (tutti)

3) Certificato medico di idoneità non agonistica (tutti)

Come si svolge

Partenza giovedì 5 ottobre 2023 per 12 lezioni (la prima puoi usarla come prova libera e poi decidi per tutte e 12). La base di partenza e arrivo sarà il Palazzetto dello Sport di Olginate in Via Campagnola. Lo svolgimento sarà per le strade e sentieri di Olginate privilegiando percorsi senza traffico automobilistico.

Gli argomenti trattati a livello e intensità differenziata sarà:

  • Tecnica di corsa in piano
  • Tecnica di corsa in salita
  • Tecnica di corsa in discesa
  • Principali tecniche di allenamento (ripetute in piano e salita, variazioni di ritmo, salita corribile e ripida, su sentieri, etc.)